Ultima modifica: 24 Giugno 2013
Istituto Comprensivo Morozzo > Circolari > Terzo premio alla Scuola dell’Infanzia di Morozzo

Terzo premio alla Scuola dell’Infanzia di Morozzo

La sezione A della Scuola dell’Infanzia di Morozzo ha partecipato nel mese di aprile, al concorso “Siamo tutti Capitano” indetto dalla Ciccarelli di Milano.
Il concorso aveva come tema il bullismo e le attività proposte erano legate alla conoscenza delle caratteristiche principali di 10 animali e prevedeva, inoltre, la realizzazione di un animale all’interno del suo habitat con tecniche a scelta.
Si é realizzato un libro pop-up con protagonista il leone. La copertina del libro è stata illustrata da tutti i disegni dei bambini che hanno rappresentato se stessi e si é inventata una filastrocca che invitava ad aprire il libro con l’indovinello per capire l’animale preso in considerazione.

Le insegnati Marta Bologna e Stefania Revelli assieme al gruppo dei 29 bambini hanno vinto il terzo premio.

Ai primi tre classificati spettava un teatrino in legno a misura di bambino e la fornitura per un anno di prodotti per l’igiene orale, per un valore complessivo di 850 euro circa.

Il libro realizzato è visibile sul sito www.siamotutticapitano.it