Ultima modifica: 30 Ottobre 2020

#iorestoacasa

Carissimi tutti,

ci troviamo ad affrontare una situazione nuova e sconcertante che può far paura, ma dobbiamo, insieme, reagire. Le notizie sull’epidemia da corona virus spiegano che il contagio avviene da persona a persona. Sta quindi a noi adottare un comportamento responsabile, limitando il più possibile i contatti tra noi. Sarà un momento difficile ma è l’unica strada percorribile per fermare il virus e poter tornare al più presto alle nostre sane e belle abitudini.Siamo tutti chiamati a rispondere in prima linea, siamo tutti chiamati a compiere il nostro dovere di cittadini. Tutti, anche voi.E così, ci è balenata l’idea di lanciare un hashtag, #IORESTOACASA PERCHE’… E’ semplice! Facciamo arrivare a tutti il nostro messaggio, diffondiamo col sorriso sulle labbra il nostro hashtag, trasformiamo un momento critico in un’occasione per crescere, sfidiamo questo isolamento con la forza della nostra comunità, guardiamo in faccia la paura e trasformiamola in coraggio, diffondiamo speranza. Ciascuno di voi liberi la fantasia, siate creativi siate incisivi. Arrivate al cuore e alla testa delle persone, scuotete le coscienze e invitate tutti a stare a casa. Abbiamo creato un indirizzo mail a cui mandare i vostri messaggi : iorestoacasa@icmorozzo.edu.it   Rendiamo virale il nostro #iorestoacasa perché…. Se non riuscite a mandare le mail, fate girare un whatsapp o ricorrete ad ogni mezzo vi sia più congeniale, ma fatelo, per favore. So bene che siete degli idealisti e quando vi accendete per un’idea, un passione, non c’è nulla che possa fermarvi. Mettete in campo tutte le vostre conoscenze e le vostre abilità, lasciate correre la fantasia. Tirate fuori i vostri talenti e mettetevi al lavoro. Abbiamo bisogno di voi ragazzi; il vostro paese, qui ed ora, ha bisogno del vostro impegno concreto, della vostra spensieratezza, del vostro sorriso, della vostra forza. Noi di qui pubblicheremo i lavori che ci invierete sulla home page del sito della scuola.
Andrà tutto bene e tornerete presto a scuola, nel frattempo impegnatevi al massimo per fare al meglio quello che vi è richiesto di fare.

Un abbraccio virtuale a tutti voi.

La vostra Dirigente Daniela Calandri

P.S. Sui documenti si appone la firma digitale. Per voi però faccio un’eccezione e firmo con la penna, nero su bianco, perché voglio che sappiate che sono qui, in carne ed ossa, nella nostra scuola e aspetto il vostro ritorno.

Per visualizzare testo originale clicca sul documento qui sotto.

#iorestoacasa

E’stata creata la pagina #iorestoacasa che trovate nella barra in alto. Di qui è possibile accedere direttamente alla mail per l’invio dei vostri messaggi.

E’ un work in progress: dateci una mano a rendere il più visibile possibile l’hashtag.  Sono ben accetti consigli utili per la gestione e la diffusione dei materiali che arriveranno.

Scrivi una mail (clicca qui)

Anche i giornali parlano del nostro #IORESTOACASA PERCHE’….

LaGuida.it
Targatocn.it

La SCUOLA PRIMARIA di MOROZZO ci ha mandato un video bellissimo! Per vederlo clicca sul link sottostante: https://drive.google.com/file/d/1VUFMwQw-RtPRDHzPuypfkVscJYjcy3mn/view?usp=drivesdk

La SCUOLA PRIMARIA di MARGARITA ci ha mandato un video bellissimo! Per vederlo clicca sul link sottostante:

La classe  2^H della SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI MOROZZO ci ha mandato un video bellissimo! Per vederlo clicca sul link sottostante:

Le classi classi 3^A e 3^B della SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI MOROZZO ci hanno mandato un video bellissimo! Per vederlo clicca sul link sottostante:

La SCUOLA PRIMARIA di BEINETTE ci ha mandato un video bellissimo!
Pietro e Simone Grosso della classe 2^A della Secondaria di Morozzo ci inviano questo messaggio… ASCOLTIAMO

Tanti modi per passare il tempo proposti dai nostri ragazzi (alcuni anche culinari)!