Ultima modifica: 4 Giugno 2018

Studenti

Questo spazio è aperto a tutti gli alunni del nostro Istituto Comprensivo e può arricchirsi grazie al contributo di ciascuno.

In esso troveranno spazio i lavori dei bambini e ragazzi, in particolare relativi ad attività significative.

Gli alunni di 2^A e 2^B della scuola secondaria di primo grado  di Morozzo hanno partecipato al progetto Diderot; a tutte le classi che aderiscono al progetto viene data la possibilità di partecipare ad un concorso indetto dall’osservatorio astronomico della Valle d’Aosta che consiste nel preparare un power-point su un pianeta extrasolare. Chi vince sarà ospitato a giugno 2018 all’osservatorio per una visita speciale.

Progetto astronomia 2A IC Morozzo

Progetto astronomia 2B IC Morozzo

La classe 2 A della Scuola Secondaria di i Grado di Morozzo, grazie al suo eccellente lavoro in powerpoint sul sistema di 47 Ursae Majoris ((preparato nel corso di 4 incontri pomeridiani in orario extracurricolare), è risultata tra le vincitrici dell’attività proposta dalla Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS che gestisce l’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta e il Planetario di Lignan. I ragazzi sono invitati, insieme agli insegnanti, alla speciale visita guidata notturna per la Linea Progettuale 17 del Progetto Diderot della Fondazione CRT. L’appuntamento è per lunedì 11 giugno 2018 dalle ore 21.30 alle 23.30 direttamente all’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta. In programma l’osservazione del cielo, a occhio nudo e al telescopio (in caso di brutto tempo verrà proposta una visita guidata alla struttura, con particolare riferimento ai temi dell’attività didattica).

Verrà elencata anche una serie di links utili scelti apposta per i nostri alunni.