Ultima modifica: 25 Giugno 2014
Istituto Comprensivo Morozzo > Circolari > Realizzazione di un cartone animato nella Scuola dell’Infanzia di Morozzo

Realizzazione di un cartone animato nella Scuola dell’Infanzia di Morozzo

Visione del cartone “Le avventure della scimmietta Gratta Gratta”.

I bambini di 4 anni della sezione A “Le scimmiette”della Scuola dell’Infanzia di Morozzo, con le loro insegnanti Marta e Stefania, hanno partecipato al progetto multimediale a pagamento proposto dall’Associazione “La Scatola Gialla” di Cuneo, che prevedeva la realizzazione di un cartone animato con storia e immagini inventate dai bambini.
Il cartone ha come protagonista la Scimmietta Gratta Gratta che, stufa di vivere nella giungla e mangiare sempre banane, decide di andare lontano e scoprire nuovi luoghi. Con l’aiuto dei suoi amici vola via e si ritrova in una casa piena di prelibatezze. Dopo averle mangiate tutte si rende però conto di essere sola e triste e capisce che il valore dell’amicizia è più importante di ogni altra cosa.
Torna così nella giungla dove i suoi amici l’aspettano per una bellissima festa.
Le insegnanti ringraziano i genitori per il contributo finanziario grazie al quale è stato possibile aderire al progetto.
Per la visione del cartone “Le avventure della scimmietta gratta gratta”: http://vimeo.com/97213064

Le insegnanti Marta e Stefania