Ultima modifica: 12 Dicembre 2017
Istituto Comprensivo Morozzo > Circolari > Musica popolare e atmosfera natalizia

Musica popolare e atmosfera natalizia

Martedì mattina 12 dicembre nella scuola dell’infanzia di Morozzo

Oggi il gruppo musicale Descarpentats è venuto nella scuola dell’infanzia di Morozzo a titolo gratuito per regalarci un tuffo nella musica popolare.

I bambini hanno potuto conoscere le origini di alcuni strumenti musicali come la ghironda, l’organetto e il semitoun.

Il gruppo musicale ha interpretato con semplicità le melodie della tradizione come “se chanto”, ma anche brani natalizi che hanno scaturito nei bambini allegria e voglia di fare festa danzando.

I bambini hanno provato a suon di musica, guidati dalle insegnanti, a ballare la danza dell’orso, del serpente e del cavallo.

E’ stato un dono prezioso l’ascolto di questo repertorio di brani della tradizione che ci ha permesso di conoscere questa grande ricchezza che è la musica tradizionale!