Ultima modifica: 22 Maggio 2015
Istituto Comprensivo Morozzo > Circolari > Anche la scuola dell’infanzia di Morozzo al 16° Salone del libro per ragazzi a Bra

Bra, 20-24 maggio 2015

Dal 20 al 24 maggio a Bra sarà possibile vedere un video realizzato nella sezione b della scuola dell’infanzia di Morozzo, frutto di un laboratorio sul tangram gestito dall’insegnante Elisa Corrado che è anche un’atista. Al secondo piano del Movicentro di Bra, in piazza caduti di Nassirya ci sarà un’esposizione dei disegni delle scuole elementari del 2° circolo e dell’Istituto “San Giuseppe” di Bra e sarà possibile ammirare la scultura dell’insegnante, formata da due installazioni di tangram e un tavolo dove poter giocare a questo puzzle in legno. Questa scultura prevede una partecipazione attiva del fruitore, in questo caso bambini.
I bambini di tre anni della scuola dell’infanzia di Morozzo si sono divertiti a creare con questo quadrato che si scompone in sette pezzi gli oggetti più svariati.
Il senso di questo laboratorio è stato anche quello di percepire che le cose del mondo sono dentro di noi e si possono trovare non viaggiando, ma da seduti, giocando con una semplice tavoletta rotta.