Ultima modifica: 4 Giugno 2018
Istituto Comprensivo Morozzo > Circolari > La classe 2A della Scuola Secondaria di 1°grado di Morozzo vincitrice del Progetto Diderot

Progetto astronomia

La classe 2 A della Scuola Secondaria di 1° Grado di Morozzo, grazie al suo eccellente lavoro in powerpoint sul sistema di 47 Ursae Majoris ((preparato nel corso di 4 incontri pomeridiani in orario extracurricolare), è risultata tra le vincitrici dell’attività proposta dalla Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS che gestisce l’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta e il Planetario di Lignan. I ragazzi sono invitati, insieme agli insegnanti, alla speciale visita guidata notturna per la Linea Progettuale 17 del Progetto Diderot della Fondazione CRT. L’appuntamento è per lunedì 11 giugno 2018 dalle ore 21.30 alle 23.30 direttamente all’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta. In programma l’osservazione del cielo, a occhio nudo e al telescopio (in caso di brutto tempo verrà proposta una visita guidata alla struttura, con particolare riferimento ai temi dell’attività didattica).

Progetto astronomia 2A IC Morozzo