Ultima modifica: 8 Ottobre 2012
Istituto Comprensivo Morozzo > Circolari > Assicurazione alunni a.s. 2012/2013

Assicurazione alunni a.s. 2012/2013

La quota assicurativa pro-capite da versare per il nuovo anno scolastico ammonta ad € 5,80…

Il Consiglio di Istituto, nella seduta del 28 maggio 2012 ha deliberato l’adesione ad una nuova compagnia assicuratrice: il Gruppo AMBIENTE SCUOLA – Servizi Assicurativi per la Scuola, che da anni opera a livello nazionale nelle scuole pubbliche di ogni ordine e grado.
La quota assicurativa pro-capite da versare per il nuovo anno scolastico ammonta ad € 5,80.
É assolutamente necessario, pena l’esclusione da qualsiasi rimborso, che in caso di infortunio il certificato medico sia emesso dal medico curante (o dal Pronto Soccorso dell’ospedale) non oltre le 24 ore successive al verificarsi dell’infortunio stesso. Detto certificato potrà poi essere consegnato in Segreteria anche successivamente alle 24 ore dall’ accadimento dell’ infortunio, ma comunque nel più breve tempo possibile.
Per fruire appieno delle garanzie assicurative è importante che ci sia l’adesione della totalità degli alunni: per questo il Consiglio d’Istituto ha deliberato l’obbligatorietà del versamento da parte di ogni alunno frequentante, con la sola esclusione degli alunni disabili che sono da considerarsi assicurati a titolo gratuito.